Sezione interviste
Dramalove
atestatadrama.jpg

DA QUANTO SUONATE INSIEME?
Io, Ricky e Fra suoniamo insieme da quasi cinque anni. Prima io e Ricky avevamo altri batteristi, ma da quando abbiamo trovato Fra possiamo definirci un vero power trio con il giusto equilibrio nella stesura dei pezzi e il giusto squilibrio durante i concerti.

ALL'INIZIO IL VOSTRO NOME ERA "NO GRAVITY", COME MAI AVETE DECISO DI CAMBIARLO IN "DRAMALOVE"?C'è UNA MOTIVAZIONE PARTICOLARE?
sì, quando abbimo firmato il contratto per la BlissCo il nostro produttore ci ha fatto notare che nel mondo esistevano altri due o tre gruppi sotto il nome di No Gravity. Questo avrebbe potuto creare difficoltà in futuro, ad esempio problemi a trovarci sul web o questioni di diritti d'autore...Invece Dramalove è unico, è l'equilibrio dell'Amore (l'energia che muove tutto l'universo) con il Dramma, il Male, l'oscurità. Scontro. Caos.

COME VI SIETI AVVICINATI AL MONDO DELLA MUSICA?
Io e Ricky veniamo da una famiglia di musicisti, papà chitarrista classico e altri due fratelli chitarristi rock, quindi c'era da aspettarselo. Quando ho convinto Ricky a suonre il basso sapevo a malapena fare il giro di Do, ma mi sentivo già sulla cresta dell'onda.

SOLITAMENTE CHI SCRIVE MUSICA E TESTI?
Li scrivo io. Solitamente le canzoni nascono da una mia ispirazione che viene poi sviluppata ed arricchita in sala prove, ma non c'è una formula precisa, a volte nascono da un'idea strumentale di Ricky e Fra...dipende.

QUALI TEMATICHE TRATTATE NELLE VOSTRE CANZONI?
Le più svariate, come svariata è la mia curiosità per gli aspetti del mondo che ci circonda. C'è un momento per la canzone d'amore, un momento per sfogare la rabbia contro le manipolazioni di cui siamo vittima...l'importante è essere sempre sinceri nello scrivere. Quando lo fai per necessità enon solo per gioco, tutto assume una dimensione più vera, di appartenenza. E questo la gente lo sente.

QUALI SONO LE VOSTRE MAGGIORI INFLUENZE MUSCIALI?
Strano a dirsi, ma abbiamo ciascuno gusti diversi!! Ci accomunano grandi band internazionali che spaziano dal rock alla New Wave come U2, Muse, Coldplay, Editors. Gli anni '80 di Michael Jackson e i Duran Duran, l'elettronica di Prodigy e Duft Punk...

POTETE DIRMI QUALCOSA SUL VOSTRO PRIMO DISCO E I PROGETTI FUTURI?
Il nostro primo album è di prossima uscita, credo con l'inizio del 2010.
Abbiamo lavorato un anno a questo disco, dedicandoci giorno per giorno, curando arrangiamenti e quantaltro insieme ad un team di persone davvero fantastico senza il quale non saremmo quello che siamo, e adesso è il momento.
Non vediamo l'ora di presentarvelo Versione 'live' su più palchi possibile in giro per l'Italia!!