Sezione recensioni
recensioni06/10/2011A cura di: Susanna Gattuso
Luigimarco
WABI
a2011_10_06_01_54_48_276602_227977170592630_978571730_n.jpg

Tracklist

  • 1. let me know
  • 2. dea delle dee
  • 3. one (to save our lives)
  • 4. this river
  • 5. ode to the desert
  • 6. in your arms
  • 7. la #3

Genere

Pop

Etichetta

autoprodotto

Sito Ufficiale

www.luigimarco.it

Voto

6 su 10

E’ una ricerca senza fine, è un nascondiglio segreto, è un sogno, è il suono di un sospiro. E’ bianco come la neve, è bianco come la pace.
E’ il dolore che ti rende vivo.
Tutto questo..
..E’ wabi.

Primo lavoro autoprodotto del giovane napoletano Luigimarco,che con queste poche parole descrive un ep di sette tracce delicato,suggestivo con atmosfere sognanti, dove la melodia pop si sposa a suoni ricercati di elettronica.

Il punto debole a mio avviso è la pretesa di dare troppo ed eccessivo spazio alla voce...mi spiego meglio:spesso stanca all'orecchio l' uso di trascinare le vocali per l'intero brano,senzadare i giusti spazi  al silenzio (e di conseguenza alla musica),così facendo spesso il risultato è una voce piatta e poco sostenuta perchè impegnata,appunto, atrascinare le vocali  di ogni singola parola , "one (to save our lives)" è un esempio.

Il timbro è particolare e curando le linee vocali esalterebbe ancora di più.

Certi arrangiamenti sono perfetti, vedi "the river"," in your arms" (che mi ricorda molto qualcosa di Elisa...a dire il vero)  e "la #3",già quest'ultima più sperimentale e decisamente interessante, ma le altre canzoni sono un pò troppo scontate come arrangiamenti.

Unico brano italiano è  "dea delle dee",che nell'insieme non catura la mia attenzione,probabilmente per un testo sempliciotto.

Mi permetto di dare un voto sufficente (anche se non amo dare i voti :D) perchè per essere un primo lavoro autoprodotto si sente che c è coraggio e determinazione e soprattutto amore verso la musica.

secondo me Luigimarco ha buone prospettive e mi auguro che la sua sia una carriera in ascesa fatta soprattutto di molte esperienze.