Il 21 marzo è uscito “yes, week-end”, il nuovo album dei Moseek, uno dei dischi più attesi del 2012, nel panorama emergente della capitale. Anticipato dal singolo e videoclip “Pills”, “yes, week-end”
ha un mood ballereccio e diretto, incisi accattivanti, un album che fa saltare, e in cui si avverte un sottile velo di malinconia che si fa notare anche nei testi.Anima elettronica brillante al servizio dei brani e della voce della cantante - chitarrista, il cui timbro è riconoscibile e carismatico, l’album ha un sapore fresco e spensierato, e non a caso esce il primo giorno di primavera.
Le canzoni raccontano stati d’animo “Leaf”, “Week”, analizzano il rapporto con se stessi e con gli altri, e si pongono grandi interrogativi: da come riuscire a credere in qualcosa, è questo il caso di “How to believe”, a quanto è importante la sincerità, il sesso, come in “Steal-show”, fino a domandarsi in “ Numbers” se quello che facciamo ogni giorno è abbastanza. Tutto è sempre affrontato con ironia, mezzo attraverso il quale la band si esprime in ogni sua produzione, e il singolo, e videoclip, “Pills” ne è la dimostrazione, ironizzando su tutto ciò che provoca stress nel quotidiano, e facendo il verso ai perbenisti finti credenti.