Sezione articoli
I BROKEN CORDS PRESENTANO IL NUOVO ALBUM "TULOSAI?"
a2011_11_21_10_51_04_bozza-copertina5.jpg

La band barese presenta il nuovo lavoro con etichetta "Friends of music" prima del tour che vedrà il loro ritorno a Bari per l'evento del 4 gennaio al Kismet


"TULOSAI?" è una domanda da porre a noi stessi, prima che agli altri. Una domanda da rivolgerci per ogni particolare della nostra esperienza , che spesso per superficialità ignoriamo. A ricordercelo ci pensano i Broken Cords con il loro primo disco ufficiale in uscita il 25 novembre in tutti i negozi di dischi e store digitali prodotto da Friends of music (disco già anticipato dal primo singolo e videoclip "Noi e me" , che descrive in maniera efficace quali sono le sonorità scelte per il disco : scure , ricercate e incalzanti ) . 

 

I Broken Cords sono in attività dell'inizio del 2009 con un intensa attività live che li ha visti condividere il palco con Steve Hewitt (Placebo), Alex Britti , Almamegretta , Ministri , Perturbazione , 24 Grana , Andy (Bluvertigo) ,Zibba &Almalibre, The bastard Sons of Dioniso, Amour Fou, Erica Mou e vincere vari concorsi , compreso il "Muddy Waters contest" (GE) , indispensabile per la collaborazione con "Friends of music" , etichetta discografica genovese , con la quale registrano il primo EP ufficiale : "Broken cords" con due nuovi singoli e un primo videoclip ufficiale : "febbraio".

 

La presentazione di "Tulosai?" ,lavoro successivo all'EP, avverrà in occasione del Mei medimex presso la fiera del levante a Bari il 25 novembre, alle ore 11 , dove la band, oltre a presentare il nuovo lavoro e il secondo singolo estratto, con relativo videoclip, "34km a nord", avrà la possibilità di esibirsi in un breve showcase acustico. La band poi, in serata, sarà ospite e si esibirà per "Cosa volete sentire" al teatro Kismet Opera.

SPOT VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=ClbH9bxozB8


Con il lancio del primo disco, i Broken Cords partiranno per una serie di date promozionali in tutta Italia. Il culmine della prima parte del tour sarà il ritorno a casa per l'evento del 4 gennaio al Kismet Opera di Bari,organizzato da Friends of music in collaborazione con Porp, Momart, Arci Tressett, Rumore, L'Altoparlante, Faro Communication, Spank the groove, Ass.cul.Marlin per una vera e propria giornata dedicata alla musica e all'arte pugliese che vedrà i Broken Cords collaborare con alcune delle più grandi realtà musicali e non del nostro territorio.