Sezione articoli
FINLEY TIMELINE VIDEO DOC
a2012_01_12_01_05_12_image002.jpg

Milano, 11 gennaio 2012 - “TIMELINE – diario di produzione 2011”, questo è il titolo del primo libro digitale dei FINLEY, un diario che ha raccontato, giorno per giorno, quello che la band ha combinato in questo periodo di scrittura e di pre-produzione del nuovo album.
Dopo il grande seguito “TIMELINE” cambia forma e diventa una web series che per l’anteprima avrà un partner d’eccezione: la prima puntata sarà infatti visibile domani, giovedì 12 gennaio su www.mtv.it/timeline .

Tutti gli appuntamenti successivi saranno disponibili sul canale ufficiale dei Finley www.youtube.com/finleychannel .
Ogni settimana  “TIMELINE – VIDEODOC” racconterà le fasi finali della realizzazione del nuovo disco, svelando grandi novità ed alcune anticipazioni sui brani che la band ha composto in questi mesi. Le telecamere si accenderanno per riprendere ogni sessione, ogni  retroscena e non lasciare nulla all'immaginazione. TIMELINE - VIDEO DOC sarà un video documentario essenziale e dinamico, ricco di anteprime e grandi novità.

“TIMELINE – raccontano i FINLEY – è stato l'unico punto di contatto con la nostra gente ed è diventato con il passare delle settimane molto più di un diario. Un compagno di viaggio, un catalizzatore di spunti e di idee, una dolce abitudine che ha accompagnato la nascita delle nostre nuove canzoni. Con le registrazioni del disco TIMELINE cambierà forma, ma manterrà il proprio stile personale e riflessivo. Ci vediamo sul web!"

I Finley sono Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria). La band, nata nel 2002 tra i banchi del liceo Galileo Galilei di Legnano, è la naturale evoluzione del rapporto di salda amicizia che lega i tre giovani musicisti. Nel 2006 pubblicano il loro disco d'esordio TUTTO E' POSSIBILE. L'album, prodotto da Claudio Cecchetto e accompagnato da un lunghissimo tour, diventa in pochi mesi doppio disco di platino. A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il prestigioso riconoscimento del Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen. Nel giugno del 2007 i Finley pubblicano il loro secondo album: ADRENALINA. Questa volta il tour, oltre a toccare tutta Italia, porta i Finley a calcare il palco dei più prestigiosi festival europei: Rock AM Ring e Rock IM Parck in Germania, Wireless Festival in Inghilterra e Pier Pressure in Svezia. Nel 2008 la band partecipa alla 58a edizione del Festival di Sanremo, piazzandosi al quinto posto con il brano RICORDI. Durante quella settimana pubblicano ADRENALINA 2, che diventa disco di platino e per circa un mese è il più venduto tra i partecipanti della karmesse canora. In seguito al tour di ADRENALINA 2, nel novembre 2008, i Finley conquistano per la seconda volta il Best Italian Act agli MTV EMA's di Liverpool. La band presenta il 20 novembre 2009 un EP di brani inediti dal titolo BAND AT WORK, che anticipa l'uscita del terzo album. Il 30 marzo 2010 i Finley pubblicano FUORI!. Il gruppo prosegue il suo cammino tra tour e nuovi impegni collaborando con Edoardo Bennato al brano RINNEGATO per MTV Classic Storytellers e realizzando per Disney il brano PER LA VITA CHE VERRA', inserito nella colonna sonora del film Camp Rock 2: The Final Jam. Attualmente i Finley si trovano in studio per la realizzazione del loro quarto disco. E La storia continua...