Sezione articoli
il duel:beat riapre i battenti alla musica live.
a2012_02_24_11_27_00_logo duel o cinčmā.JPG

Dal 25 Febbraio 2012 la Sala2 e la Sala3 saranno protagoniste di un' iniziativa che unirà il Cinema e la Musica dal vivo: in sala2 dalle 21.30 verranno proiettati - su schermo - film classici dell'epopea rock, mentre in sala3 dalle 23.30 in poi inizieranno i concerti.
Il pubblico potrà assistere ai film pagando una quota d'ingresso di 6€ comprensiva di consumazione e sucessivamente avrà diritto a restare nel club e godersi i concerti.
Per coloro che preferiranno assistere solo ai live invece basterà pagare un biglietto d'ingresso di €8 comprensivo di drink.

Il duel:beat da sempre è coinvolto nelle dinamiche della vita notturna cittadina, non solo attraverso il costante impegno dei vari local-promoter ma anche e soprattutto grazie a tutte le attività collaterali connesse alla realtà studentesca e universitaria che si esplicitano nelle forme aggregative più disparate e che il club di via Antiniana da sempre ospita con le migliori idee/proposte musicali che Napoli genera e che intere generazioni apprezzano come aggregazione sociale e proposta culturale.

inaugurazione della rassegna Duel : LIVE "ó Cinemà"
Sabato 25 Febbraio 2012
con THE BURLESQUE + STARFRAMES
ore 23:30 presso Sala3 ingresso 8 euro con consumazione
ore 21.30 in Sala2 proiezione del film "I Love Radio Rock" ingresso 6 euro con consumazione.
Duel:Beat: via Antiniana 2/a - Agnano (Napoli)
infoline 333.4292254

“The Burlesque” è un progetto artistico nato 2009 dall’incontro di Fabio Atteo (Voce e chitarre), Eugenio Beato (Voce e chitarre) e Gianpiero LeGuyader (Batteria). Una band nata con l’obiettivo di scrivere  canzoni all’insegna della sobrietà e del buon gusto nell’ambito di quello che possiamo chiamare ”indie-rock”. Il 2010 è un anno tumultuoso, pieno di live, specialmente nel campano, ma che vede a Febbraio la fine del rapporto artistico fra Eugenio e la band per ragioni artistiche ed il successivo cambio di bassista. Gianpiero e Fabio, presi dall’amore per la musica, dalla tenacia, e dal pensiero che ciò che si stava facendo era un qualcosa di positivo, musicalmente adatto, pensano che di certo THE BURLESQUE non sia un progetto che possa morire da un giorno all’altro. Iniziano a girare per locali di Napoli armati di sola voce, chitarra e batteria.
Il 2 Dicembre esce il loro primo Ep autoprodotto dal titolo “I was, I am, I will”.
Gli "Starframes" sono una vecchia conoscenza della scena british rock partenopeo, tra Psichedelia e Brit Pop , gli STARFRAMES proseguono la promozione del loro “Ethereal Underground”, un disco acclamato dalla critica, e con il quale la band ha compiuto il suo salto di qualità.

IL PROGRAMMA DI MARZO

2 marzo - ONIRICA + guest
proiezione del film "Control"

9 marzo - KATAP presentazione album "Bullet" + Start body ends
proiezione del film "24 hours party"

16 marzo - BRADIPOS IV presentazione album "Live @ Radio KFCJ!!"
proiezione del film "Cadillac records"

23 marzo - DIAFRAMMA presentazione nuovo album "Niente di serio"
+ HUMANOALIENO presentazione album "omonimo"
proiezione del film "The Doors"

30 marzo - SCAN7
proiezione del film "Human Traffic"

ad aprile ospiteremo:
Il Cielo di Bagdad, Sabba e gli Incensurabili, Foja, The Collettivo,  Playmobil from Chernobyl.

Inoltre le attività della rassegna Duel:LIVE "ó Cinemà" si arricchiscono di iniziative collaterali utili a promuovere giovanissimi artisti emregenti: con la diretta TV dell'emittente televisiva NAPOLI 1 e l'associazione Dolce Tsunami verrà attivato il contest musicale "Musicmando" che per la sua seconda edizione raccoglierà iscrizioni e cd-demo per selezionare le migliori giovani proposte.