Sezione articoli
LIGHEA LUNED╠ 26 MARZO ESCE IL NUOVO ALBUM"TEMERARIA"
a2012_03_23_11_38_07_Listener.jpeg

La cantautrice marchigiana LIGHEA ritorna sulle scene con un nuovo album, “TEMERARIA”, disponibile da lunedì 26 marzo nei negozi tradizionali e nei principali digital store. È attualmente in rotazione radiofonica “Le Viole”, primo singolo estratto dall’album.

Prodotto da Anteros Produzioni e distribuito da Edel, l’album “TEMERARIA” contiene sei inediti e le versioni riarrangiate di quattro brani che hanno segnato la carriera musicale di Lighea, tra cui il successo sanremese “Rivoglio la mia vita”.

«Questo album segna i passi più importanti del mio percorso discografico e della mia vita. – dichiara Lighea – Rappresenta il frutto di pensieri, riflessioni, incontri, condivisioni, avvenimenti che hanno intriso, a volte investito, la mia vita; è un album che scandisce i miei anni, che pulsa, respira, esplode, pensa, gode».


Questa la tracklist di “TEMERARIA”: “L’Attesa”, “Un giorno qualunque”, “Le viole”, “Senza garanzie”, “In un angolo”, “Mario è una rivoluzione”, “Le cose che non riusciamo a terminare mai”, “Ho”, “Rivoglio la mia vita”, “Miele e veleno”.

L’album rappresenta un’occasione di visibilità per i giovani artisti: il booklet del disco contiene infatti una serie di immagini realizzate da alcuni studenti di arte, che nelle loro opere si sono ispirati ai testi dei brani. È inoltre ancora in corso (fino al 10 aprile) l’iniziativa dedicata ai giovani videomaker, che darà la possibilità ad uno di loro di realizzare il videoclip del secondo singolo.