Sezione articoli
J27 / Solo il nuovo videoclip
a2012_04_18_01_25_29_ScreenshotJ27.png

"Solo" è il primo videoclip ufficiale estratto dal secondo album dei J27 "Generazione Mutante" (Vrec/Venus).

Nel videoclip realizzato dal video designer Nobuta ci sono numerosi richiami agli artisti coinvolti nel Club dei J27 (Jim Morrison, Janis Joplin, Jimi Hendrix), con l'inserimento anche di Kurt Cobain dei Nirvana, ufficiosamente annoverato nel Club dopo la sua morte.

I J27 sono una rock band toscana che prende il nome dalla maledizione che avrebbe colpito la musica rock creando il mito del “Club dei 27”, ovvero l’esclusiva cerchia dei grandi artisti del mondo della musica scomparsi all’età di 27 anni e che includono la lettera “J” nel loro nome. Il club ha cinque membri esclusivi colpiti dalla maledizione J27: Robert Johnson (bluesman), Brian Jones (chitarrista dei Rolling Stones), Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison (leader dei Doors).

Il nuovo album intitolato “Generazione Mutante”, il secondo della loro carriera, è costruito su nove canzoni inedite di solido rock (“Il Viandante”, “Generazione Mutante”, “Bombe”) tra cui spiccano alcune ballate (“Solo”), ed una splendida cover di “Shout” dei Tears For Fears che la band ha totalmente stravolto. Le coordinate sonore prevedono la voce viscerale di Marco duettare con le chitarre abrasive di Mamo ed Alex mentre la sezione ritmica scandisce il tempo con potenza e precisione.

Cenni Biograï¬ci / I J27 nascono a Pisa nel 2006 e sono Marco (voce), Alex (chitarra), Mamo (chitarra), Valerio (basso), Simone (batteria). Il loro esordio discograï¬co risale al 2008 con il disco omonimo (Costa Ovest Rec/Andromeda). Dopo un’intensa attività live (da segnalare le aperture a Pino Scotto, agli L.A.Guns e a Gilby Clarke dei Guns’n’Roses) iniziano a lavorare con il produttore Pietro Foresti sul secondo lavoro intitolato “Generazione Mutante”, previsto per l’inizio del 2012.