Sezione articoli
VALENTINA BORCHI DOMANI ESCE L'ALBUM D'ESORDIO
a2012_05_14_12_15_18_Listener.jpeg

Da domani, martedì 15 maggio, sarà disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store “LUNATIKA”, album d’esordio della giovane cantante pratese VALENTINA BORCHI. È online il video ufficiale dell’omonimo primo singolo, dal 25 maggio in rotazione radiofonica, visualizzabile sul canale Youtube al seguente link: www.youtube.com/watch?v=ADclm-19chg&ob=av2e.

 

«Questo album  - dichiara la rocker toscana - oscilla tra l'autobiografico e le possibili esperienze di vita di una ragazza della mia età, che ogni ascoltatore può ritrovare nel proprio quotidiano. Con queste canzoni racconto l'amore come lo vedo io e la grande passione della mia vita, la musica».

 

“LUNATIKA” (distribuzione fisica Halidon – distribuzione digitale Pirames International) contiene nove brani inediti (compresa la versione remix del singolo “Lunatika” che dà il nome all’album), i cui testi e musica sono scritti da Paolo Agosta, ad eccezione del brano “In Due”, composto invece da Cristian Lunghi e Valentina Borchi.

L’album è caratterizzato da sonorità e ritmo potenti propri del pop rock internazionale, combinando la distorsione calda delle chitarre elettriche del Power Pop americano ai suoni acustici ed elettronici del Pop Rock inglese.

 

La produzione artistica e gli arrangiamenti sono affidati a Paolo Agosta (chitarre, basso, tastiere, synth, percussioni, cori e feat. alla voce sul brano “Telecaos”), che ha inoltre partecipato alla realizzazione dell’album insieme a Cristian Lunghi (chitarra elettrica nel brano “In Due”), Niccolò Taccori (batteria sul brano “La Cosa Giusta”), il rapper Skietto (voce sul brano “In Due”) e Negronite (remix del brano “Lunatika”).

 

Di seguito la tracklist di “LUNATIKA”: “Il Perché Delle Cose”, “In Due”, “La Cosa Giusta”, “Lunatika”, “Punto A Capo”, “Sento”, “Telecaos”, “Lunatika (Remix)”, “Lunatika (Radio Edit)”.

 

VALENTINA BORCHI (classe 1986) è una giovane cantante pratese. Muove i primi passi nella musica prendendo lezioni di pianoforte ma ben presto decide di dedicarsi totalmente al canto. Partecipa a numerosi concorsi e festival sempre con ottimi piazzamenti. Nel 2009 inizia una collaborazione con Radio Bruno nel ruolo di co-presentatrice in diretta radiofonica dal Carnevale di Viareggio e da vari locali toscani. Nel 2011 si trasferisce a Milano e nasce la sua collaborazione con il musicista e produttore milanese Paolo Agosta, che le affida le sue canzoni e collabora alla realizzazione del suo album d’esordio “LUNATIKA”, curandone la produzione musicale.