Sezione articoli
MAMA MARJAS & MISS MYKELA DA DOMANI IN RADIO IL BRANO "ANCORA"
a2012_05_15_12_04_40_Listener.jpeg

Da domani, martedì 15 maggio, sarà in rotazione radiofonica “ANCORA”, primo singolo delle due Ladies del reggae italiano MAMA MARJAS & MISS MYKELA, estratto dall’album tutto al femminile “WE LADIES” in uscita il 4 giugno. Questo è il primo disco che le due cantanti reggae (che da anni collaborano nella crew “Love University Family”) realizzano insieme.

 

«Questo brano – dichiarano le due cantanti pugliesi – racconta il tormento interiore di due donne che hanno un flirt con lo stesso uomo. Vogliamo avvicinare quante più persone possibili alla straordinaria potenza del reggae e per questo abbiamo deciso di raccontare il classico tema dell’amore tormentato attraverso il sound che conosciamo meglio e da cui più siamo coinvolte».

La produzione artistica di “WE LADIES” è affidata a Francesco “Don Ciccio” Grassi in collaborazione con il noto produttore inglese Adrian Sherwood (Depeche Mode, Primal Scream, Sinéad O'Connor). L’album, prodotto da Don Ciccio per Love University Records con il supporto progettuale di Bass Culture, ha vinto il bando della Regione Principi Attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore ed è promosso con il sostegno di Puglia Sounds.

Maria Germinario (classe 1986), in arte MAMA MARJAS, è l’artista femminile più riconosciuta ed apprezzata della scena del reggae e della black music italiana, grazie al successo dei suoi primi due album, “B-Lady” e “90” (entrambi prodotti da Love University Records). Sul fronte discografico ha collaborato con artisti del calibro di Adrian Sherwood, Neffa, Africa Unite e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Ha partecipato a due dei più importanti festival reggae in Europa, il Rototom Sunsplash e il Gustodopa Al Sole (dove ha aperto nel 2010 il concerto di Sean Paul) e, ad oggi, domina i palchi e i sound system di tutta Italia esibendosi con uno show ricco e coinvolgente, accompagnata dalla Love University  Family e dalla Michelangelo Buonarroti Band.


Michela Giannini, in arte MISS MYKELA, è una cantante salentina dalla voce poliedrica che esplora diversi stili, dalla Jungle al Brum & Bass, dall’Elettronica al Dub Step, dal Reggae più classico alle nuove tendenze della Dancehall giamaicana. Nel 2007 esordisce come guest nell’album “Subterranea” degli  INSINTESI e, contemporaneamente, partecipa insieme a TREBLE “Lu Professore” alla compilation “Più Amore – (Treble Studio vol. 1)”. Nel 2011 Michela ha pubblicato due singoli per la Love University Records.