Sezione articoli
esce FUOCO E FIAMME, il nuovo disco di inediti dei FINLEY
a2012_05_30_09_40_06_Listener.jpeg

Anticipato in radio dal primo singolo omonimo, esce “FUOCO E FIAMME”, il primo album da indipendenti dei FINLEY (prodotto con la  loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa), in vendita in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali.

Il disco (distribuzione fisica Artist First/distribuzione digitale Kiver Digital) contiene 13 brani inediti, tra cui “Il Meglio Arriverà”, in cui i FINLEY duettano con l’inconfondibile voce e armonica di EDOARDO BENNATO, e “Olympia (The Sound Of My Nation)”, brano in inglese dedicato alle Olimpiadi 2012 di Londra.


“FUOCO E FIAMME”, prodotto dal giovane Guido Style (frontman e anima dei The Styles, nonchè produttore per J-Ax e Biagio Antonacci),  è il quarto album in studio dei FINLEY e il primo dopo l’ingresso ufficiale nella band del nuovo bassista Ivan, che si affianca così ai membri storici Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria).

Le prime copie in edizione limitata di “FUOCO E FIAMME” conterranno in omaggio lo speciale pass “ROCK’N’EXPERIENCE”, che permetterà ai fan di accedere ad una community dedicata e di vivere esperienze esclusive con la band, partecipando alle attività e alle iniziative organizzate dalla fanbase ufficiale dei FINLEY (per informazioni: www.teamworld.it/finleypass)
 

I FINLEY descrivono così “FUOCO E FIAMME”: “è un disco di 13 tracce rock ed energiche, frutto di un lavoro durato più di un anno. Per il titolo abbiamo scelto il fuoco come simbolo di rigenerazione, del nostro forte legame e della passione che ci fa andare avanti. Nei testi riemerge con forza quello che è sempre stato il nostro messaggio, fin dai tempi di "Tutto è possibile": uno sguardo positivo al futuro e la convinzione di poter cambiare le cose  attraverso l'amore e la passione per ciò che si fa. "FUOCO E FIAMME" vuole dare voce ai molti giovani che ce la fanno, che con grande impegno e determinazione inseguono le proprie aspirazioni, in un Paese che non fa nulla per sostenerli, anzi li considera un problema”.

 Questi i prossimi appuntamenti dell’in-store tour:, il 31 maggio alla Fnac di Torino, l’1 giugno alla Fnac di Firenze, il 2 giugno alla Fnac di Roma, il 4 giugno  alla Mondadori di Bologna, il 5 giugno alla Mondadori di Marcianise (Ce), il 7 giugno alla Casa Del Disco di Varese, l’11 giugno alla Mondadori di Palermo.


Ecco la tracklist di “FUOCO E FIAMME”: “In Questo Istante”, “Fuego”, “Il Meglio Arriverà” (feat. Edoardo Bennato), il primo singolo “Fuoco e Fiamme”, “La Mia Generazione”, “L'Unica Paura Che Non Ho”, “Un Giorno Perfetto”, “Bonnie e Clyde”, “Eva”, “Stella Polare”, “Fantasmi”, “Neve” e la gold track “Olympia (The Sound Of My Nation)”.

Il sito ufficiale www.finley.it e il canale www.youtube.com/finleychannel sono gli strumenti che, insieme ai profili Twitter e Facebook della band e la loro community online www.teamworld.it/finley, permettono a tutti i fan dei FINLEY di rimanere quotidianamente in contatto con loro.