Sezione articoli
THE BANKROBBER "Rob The Wave" il nuovo EP
a2012_05_30_09_46_55_Copertina.jpeg

Esce il 28 maggio “Rob The Wave” il nuovo EP dei The Bankrobber, anticipato in radio dal singolo “Lullaby” (cover The Cure) dal 7 maggio, disponile “solo” in formato fisico, un ritorno al “non digitale”, un ritorno alle origini, rafforzato la doppia tiratura limitata in vinile ed in cd, composta da 5 coloratissime differenti copertine... da non perdere!
La New Wave, il Punk la voglia di strappare di rompere con le convenzioni, The bankrobber fissano su antico supporto vinilico e su più recente cd, quattro brani che nonostante la giovane età del gruppo, sono da tempo nel loro repertorio live e dna musicale.
 Correnti musicali di un rapido esuberante Rinascimento, che sfrutta gli istinti creativi, (ragazzi provenienti dalle scuole d’Arte, laddove il Punk era stato più un fenomeno di strada)
Un omaggio al tutto è possibile, un boom di spregiudicatezza, che si fa sentire nel campo della grafica e dell’immagine.
Quattro Cover, dal songwriting di Elvis Costello con “Alison” squisitezza melodica assoluta, al Punk minimale degli Wire con “Ex lion tamer”
I Cure, con la surreale e spiritata “Lullaby”.E per finire un omaggio ad Andy Partridge/XTC,con la lenta e inesorabile “Making plans for nigel”
I  Bankrobber, hanno rapinato l’armadio della soffitta svuotandolo del suo prezioso contenuto, e fatto proprie queste quattro delizie.
 
TRACKLIST
1) Alison (Elvis Costello)
2) Ex Lion Tamer (Wire)
3) Lullaby (The Cure)
4) Making Plans For Nigel (Xtc)
 
Dal 30 maggio in streaming esclusivo per una settimana su www.rockit.it