Sezione articoli
Mei Supersound di Faenza
Mei Supersound di Faenza__

Il primo grande festival di musica per gli emergenti italiani e festival dei festival musicali
A Faenza dal 28 al 30 settembre

Partecipa con la tua band al Superstage, iscriviti al Music Lab,  porta il tuo demo per il Campus Mei, partecipa e intervieni ai forum del primo grande festival per le Autoproduzioni.

In collaborazione con la Rete dei Festival

Anche quest’anno torna il Mei Supersound con la sua seconda edizione, all’interno della sedicesima edizione del Mei, che ha visto la partecipazione a maggio al Salone del Libro di Torino e a novembre al Medimex di Bari,che si terra` a Faenza nell’ultimo fine settimana di settembre (dal 28 al 30 settembre) con nuovi live, il mondo del web e della formazione, i premi e riconoscimenti per i giovani talenti legati alla Rete dei Festival e all’Indie Music Like.

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare possono scaricare il la scheda di adesione da qui.

Per tutte le band emergenti che vogliono suonare all’edizione di quest’anno “Superstage” è il contest che offre loro questa possibilità. Si terranno tre semifinali in Italia prima di arrivare alla finale del Mei Supersound di Faenza. Per tutti coloro che vogliono iscriversi è necessario segnalare il proprio progetto artistico inviando una mail a info@audiocoop.it con un link dove ascoltare la propria musica entro il 30 luglio 2012. Inoltre è possibile scaricare il bando di “Superstage” cliccando qui.


Oltra alla musica dal vivo nelle due giornate del 29 e 30 settembre si terrano anche numerosi Corsi e Convegni tenuti da diverse realtà del settore musicale e web. Si partirà Sabato 29 con l’inaugurazione Ufficiale del Mei Supersound,la consegna dei Premi ai Festival Storici del Rock e della Musica Italiana e l’intervento dei rappresentanti del Comitato Direttivo della Rete dei Festival sul futuro dei festival musicali per emergenti in Italia.

Sempre nelle due giornate del 29 e 30 settembre si terranno invece il corso nazionale di musica e internet "MusicLab", con l’intento di creare un rapporto tra musica e web grazie all'approfondimento di strategie, risorse e nuovi modelli di business nella musica sui nuovi mercati digitali, e il “Campus Demo Mei”, una piattaforma di incontro tra i giovani musicisti autoprodotti e i professionisti del settore musicale e discografico, i quali saranno chiamati ad esprimere giudizi, opinioni e consigli su tutti i lavori presentati.