Sezione articoli
PIOVER└ BENZA REMIX EP
a2012_06_29_10_07_48_image001.jpg

Si è concluso il contest dedicato “al rap ecologistico sul beat ciclistico” sulle note di “Piovera’ Benza” (video visibile su http://www.youtube.com/watch?v=rK0GCnIh9ZE), il brano firmato dal duo di producer USELESS WOODEN TOYS e dal featuring Dargen D'Amico che, insieme alla testata giornalistica online ROCKOL, hanno dato la possibilità ai dj e produttori italiani di mettersi alla prova remixando il brano “Pioverà Benza”.

 

Oltre al vincitore assoluto, sono stati scelti altri 3 brani che faranno parte del PIOVERÀ BENZA REMIX EP disponibile in tutti gli store digitali a partire da venerdì 29 giugno.

 

Il vincitore finale del contest è Tommi Shower mentre gli altri tre remixer che saranno inseriti nel “PIOVERA’ BENZA REMIX EP” sono rispettivamente: Mad’s Melodies, Jazzy Dogs, Randy Marsh.

Tutte le tracce sono ascoltabili su http://www.uselesswoodentoys.net/site/benzaremix.

 

A decretare la vittoria è stato il giudizio arrivato sulle tracce dalla rete: i partecipanti, infatti, hanno dovuto caricare le loro tracce su Soundcloud e condividerle sucessivamente sui social network ( l’hashtag da utilizzare per Twitter è stato #benzaremix ). I 4 vincitori sono stati scelti valutando i commenti, il numero di like e play del player soundcloud.

Prosegue nel frattempo anche l’attività live degli USELESS WOODEN TOYS che giovedì 28 giugno saranno tra i protagonisti dell’opening party degli MTV DAYS che si terrà nella splendida cornice della Reggia di Venaria Reale (TO).

In giorni in cui la benzina è sempre più cara e l’ecologia spesso sembra solo un trend di green glamour, i due trentenni producer e musicisti USELESS WOODEN TOYS hanno lanciato sui social network al grido TWITTAROLO #PIOVERÀBENZA il loro ultimo singolo “Pioverà Benza” FEAT. DARGEN D’AMICO.

“Con Dargen  - raccontano gli UWT – ci siamo catapultati in un fantascientifico scenario ecoterroristico, alla guida di un carroarmato e armati di fiocina, alla perpetua caccia di sempre più rare nuvole cariche d’acqua, sotto una pioggia di gasolio, tra infinite ed imprevedibili curve a gomito. Come dicono i kraftwerk, la bicicletta è la perfetta metafora della computer music: uno sport di gruppo e allo stesso tempo solitario, come la musica è un'idea individuale ma anche un prodotto collettivo. E' silenzio e ripetizione”.

“Pioverà benza” fa parte dell’album “PIATTO FORTE” (http://itunes.apple.com/it/album/piatto-forte/id457080475) degli USELESS WOODEN TOYS (al secolo Riccardo Terzi e Gilberto Girardi), disco mixato da Tommaso Colliva, che contiene brani inediti nati dai featuring con nomi inaspettati dell'underground indie rock, del rap italiano. Gli artwork del progetto sono, come sempre, seguiti da Mauro Gatti, creativo milanese.