Sezione articoli
Punkreas - Esce oggi "il lato ruvido"
a2016_04_22_12_44_51_punkreas.png

Esce oggi, venerdì 22 aprile,
il nuovo album dei Punkreas
“IL LATO RUVIDO”
per le etichette Rude Records, Canapa Dischi e Garrincha Dischi.
 
All'interno importanti featuring:
Lo Stato Sociale, Modena City Ramblers, Tito Faraci e Shiva.
 

Al via in contemporanea il tour che parte questa sera da Milano  presso il Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito.
 
 
Esce oggi, venerdì 22 aprile 2016, il nuovo disco dei PUNKREAS, dal titolo IL LATO RUVIDO, per il consorzio di etichette indipendenti Rude Records, Canapa Dischi e Garrincha Dischi.
 
L'album è stato anticipato dal singolo “In Fuga” feat. Lo Stato Sociale uscito in anteprima su repubblica.it e disponibile ora sul canale YouTube della band (http://smarturl.it/InFugaOfficialVideo) e dal brano “800 588 605”, il Numero Verde per denunciare gli abusi in divisa e attivo 24 ore su 24 gestito da ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa) che conferma ancora una volta la natura profonda dei Punkreas come band militante al fianco delle lotte sociali (http://smarturl.it/PunkreasACAD).
 
Oltre a Lo Stato Sociale IL LATO RUVIDO vanta altre importanti collaborazioni e featuring: MODENA CITY RAMBLERS nel brano “Modena – Milano”, il giovanissimo rapper SHIVA, in “Va bene così”  e  TITO FARACI, autore del testo in “Picchia più duro”. Ed è proprio a questa canzone che è dedicata un'illustrazione esclusiva di SIO, il famoso fumettista veronese inventore del celebre fumetto l'Uomo Scottecs (vd. immagine)
 
La pubblicazione del disco è accompagnata da un TOUR che vedrà i PUNKREAS esibirsi su tutto il territorio nazionale, a partire da questa sera, venerdì 22 aprile, al Leoncavallo di Milano fino ad arrivare sul palco del 1° maggio di Taranto.
 
Ecco le prime date annunciate:
22/04: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito, Milano
23/04: Centro Sociale Rivolta, Marghera (VE)
24/04: Full Moon Fest, Cervia (RA)
25/04: Casa Cervi, Gattatico (RE)
30/04: Mastrosuono, Fabriano (AN)
01/05: Concerto del 1°maggio, Taranto
 
Il disco è disponibile ai seguenti store:
iTunes | Feltrinelli | Amazon