GLOBAL CITIZEN FESTIVAL MANDELA 100
in onda su MTV e MTV Music
a cura di: Alonestaff
2018-11-30

Domenica 2 dicembre alle 21.00 MTV (solo su Sky al canale 130) e MTV Music (solo su Sky canale 704) trasmetteranno in diretta in esclusiva per l’Italia GLOBAL CITIZEN FESTIVAL – MANDELA 100, il concerto che si terrà lo stesso giorno al FNB Stadium di Johannesburg per celebrare i cento anni dalla nascita di Nelson Mandela.

Il Global Citizen Festival è una giornata di festa speciale dedicata a Madiba - soprannome di Nelson Mandela - che ha passato quasi trent’anni in carcere, ha vinto la battaglia contro la segregazione razziale ed è stato il primo presidente nero del suo Sudafrica, dal 1994 al 1999. GLOBAL CITIZEN FESTIVAL – MANDELA 100 verrà trasmessa in 180 paesi e vedrà esibirsi alcuni tra i musicisti più famosi del mondo. Una manifestazione unica in cui la musica scende in campo nella lotta contro la povertà.

L’evento, che si svolgerà per tutta la giornata del 2 dicembre, vedrà esibirsi star di livello mondiale come Beyonce & Jay-Z, Eddie Vedder, Ed Sheeran, Pharrell Williams & Chris Martin, Fermi Kuti, Kasey Musgraves e Usher, insieme a musicisti africani, tra cui Cassper Nyovest, D’banj, Kasey, Musgraves, Sho Madjozi, Tiwa Savage e Wizkid. La conduzione dello spettacolo è affidata a Trevor Noah, che sul palco sarà affiancato da numerosi ospiti: Naomi CampbellDave ChappelleSir Bob GeldofGayle KingBonang MathebaNomzamo Mbatha, Tyler PerryForest Whitaker.

Il GLOBAL CITIZEN FESTIVAL – MANDELA 100 ha lo scopo di spingere i leader mondiali a proseguire nella lotta contro l’estrema povertà. L’obiettivo della giornata è raccogliere 1 miliardo di dollari da donare alle popolazioni più povere del pianeta e 500 milioni per aiutare 20 milioni di donne e bambini in tutto il mondo. Saranno presenti anche autorità politiche per dare un sostegno agli ideali che questo concerto promuove: il presidente Sudafricano Cyril Ramaphosa, il vice-segretario generale delle Nazioni Unite Amina J. Mohammed, il primo ministro norvegese Erna Solberg e il presidente ghanese Nana Akufo-Addo.

L’intero evento è organizzato da Global Citizen, associazione attiva in tutto il mondo, impegnata a porre fine alla povertà estrema entro il 2030.