CrimsonWind
a cura di: Nasdey
2014-10-11

Intervista a Guido Macaione cantante dei CrimsonWind

 

Ciao Guido, è un piacere ritrovarvi qui al Metal Camp! Alone Music vi aveva seguito durante la realizzazione del vostro primo disco “The Wings of Salvation”, e adesso vi rincontra qui alla terza edizione del Metal Camp Sicily! 

 

Complimenti, perché se siete qui a suonare è perché avete vinto il contest realizzato dall’organizzazione del Metal Camp e da Radio MusMea. Raccontateci come è nata questa partecipazione e come si è svolto il contest. 

 

Ciao ragazzi e grazie. La storia è semplice: per la partecipazione al contest sono stati scelti dalla giuria alcuni dei gruppi emergenti e più famosi della Sicilia, anche band di grosso calibro come i Thy Majestie per intenderci. Sono seguite poi 2 fasi di selezione in base prima al gradimento mostrato dai fan sulla pagina del contest e poi al giudizio di qualità dato dalla giuria sui brani presentati da ogni band. Noi abbiamo proposto la nostra “Hold Your Dreams” che a quanto pare è stata molto apprezzata... ed eccoci qua.
 

 

Purtroppo non abbiamo potuto assistere al vostro live show. Come è andata la performance? Che risposta avete ricevuto dal pubblico?

 

E' andata bene e ci riteniamo davvero soddisfatti. L'emozione era tanta, sentivo il fuoco nelle vene, ma il pubblico è si è mostrato subito partecipativo e coinvolto. Anche quanti non ci conoscevano hanno apertamente mostrato l'apprezzamento nei nostri confronti, sia cantando con noi mentre calcavamo il palco, sia dopo l'esibizione venendosi a congratulare. E' stato grandioso!

 

Come è stata l’esperienza dei Crimson Wind al Metal Camp? 

 

Che dire? Un pubblico fantastico, band pazzesche che si esibivano dopo di noi (compresa quella del mio maestro di canto, Michele Luppi), birra a fiumi, belle ragazze, clima ideale… devo aggiungere altro?! :)

 

Il Metal Camp III ha fatto molto discutere. Ci sono pareri discordanti riguardo l’organizzazione, la scelta della bill, la location… Cosa ne pensate voi di questo festival? Che cosa migliorereste e cosa invece vi è piaciuto?

 

Probabilmente ci sono degli spazi di miglioramento ma bisogna tener conto che è un festival giovane e che gli organizzatori, a nostro parere, hanno davvero fatto tanto. La location era fantastica, per quanto fosse lontana dalle grandi città della Sicilia, ma questo secondo noi ha contribuito al clima di fratellanza e tranquillità che si è respirato durante tutte le 3 giornate del festival selezionando gente davvero motivata a venire al Metal Camp Sicily III e a goderselo. Inoltre il pubblico ha avuto modo di incontrare e stare accanto alle band per 3 giorni di fila! Noi stessi abbiamo bevuto gomito a gomito con i Korpiklaani e i Marduk...altri festival maggiori non offrono queste possibilità.


Qualche anticipazione ai lettori di Alone Music riguardo le vostre prossime pubblicazioni?

Grazie mille Guido, in bocca al lupo e speriamo di rincontrarci presto!!

 

Grazie a voi, crepi il lupo e speriamo davvero di incontrarci presto!! A voi e ai vostri lettori siamo lieti di annunciare l'imminente uscita del nostro secondo lavoro, “Last Poetry Line”, a gennaio 2015.  Sulla nostra pagina ufficiale di Facebook potete già trovare l'artbook e le foto della nuova line up, inoltre il 18 Ottobre suoneremo al Minchiarura Fest, ed il 30 ottobre ci esibiremo col grande Fabio Lione a Palermo, cosa che ci riempie di gioia, dove presenteremo anche un nuovo brano dal titolo In Vain.. Trovate i dettagli sulla pagina facebook dei CrimsonWind... vi aspettiamo numerosi!

 

https://www.facebook.com/CrimsonWindOfficial