ARTHEMIS+DUMPER VERONA
BETTY BOOP BAR 07/05/2011
a cura di: Animarock
2011-05-09

Limpida serata di maggio al Betty Boop Bar di Zevio – VR abbinata alla buona musica. Cosa c’è di meglio? Il programma della serata live vede sul palco i modenesi Dumper e i Thrash metaller di Verona Arthemis. Ebbene è stato uno dei concerti metal più belli e divertenti a cui mi è capitato di assistere di recente.

In scena sul palco ad aprire la serata i Dumper, al debutto sulla scena underground metal con il loro Rise of the Mammoth. Il trio modenese tiene il palco in modo magistrale, sprigionando carica da ogni singola nota. Il pubblico si infiamma e li segue a dovere scuotendo la testa al ritmo della cassa di Lo Malaguti. La presenza carismatica sul palco di Eddie Cantoni (basso e voce) è imponente, ed è supportato in modo impeccabile dalla chitarra di Simone Severi. I pezzi di Rise of tha Mammoth hanno una resa live eccezionale, dalla opener Dumper, a Volts, Drag me to hell, Black Eyes, è un esplosione di energia pura, e il pubblico ringrazia.

L’atmosfera è già caldissima e tocca ora agli Arthemis salire sul palco. La band di Andrea Martongelli appare in splendida forma e già dall’inizio si capisce che la resa live degli Arthemis è eccezionale. La scaletta si apre con brani tratti dal recente album Heroes, e continua con brani tratti dal precedente Black Society. Il pubblico carichissimo, esulta ad ogni nota, con conseguente scuotersi di teste in un headbanging dilagante. Ottima la prova di Andrea Martongelli alla chitarra e Fabio Dessi alla voce, supportati egregiamente dalle ritmiche del duo Rontani/Perazzini rispettivamente alla batteria e basso.

Serata riuscitissima! Bellissima l’atmosfera, divertente e scanzonata, aiutata dallo splendido feeling fra le due band. Il tutto ha dato vita ad una serata che ha trasudato metal in ogni momento. Arthemis e Dumper dal vivo hanno una resa incredibile e non potevano che creare una serata unica nel suo genere. Un consiglio ai gestori dei locali: Assolutamente da ripetere!! Un consiglio agli appassionati del genere: accoppiata assolutamente da non perdere!!

 

Prossimi appuntamenti live

ARTHEMIS

29th May • Hard Rock Hell Trip to Ibiza II • San Antonio – Ibiza • Spain

18th June • Sun Valley Metal Fest 2011 • Val di Sole • TN, Italy

12th August • BLOODSTOCK OPEN AIR • Derbyshire • UK

DUMPER

14th may - Bandit Biker Pub - Parma