Sweet Bombs+Dj Abrahams @San Sebastiano
a cura di: Ana
2012-06-12

L’ oratorio San Sebastiano di Palazzolo, come ogni anno, ospita una festa di paese con tendoni, cibo e musica. Quest’ anno a suonare ci sono gli Sweet Bombs e Dj Abrahams.
 

Come sempre Alone Music è presente e fin troppo in anticipo. Alle 21 siamo già con la band a scherzare, aspettando che finiscano di mangiare e si posizionino sotto al portico dove è stato improvvisato uno stage per suonare. Inutile dire che tra giochi e scherzi, la cena si prolunga!  Alle 22 sono pronti e inizia il concerto. Al contrario delle aspettative, un po’ di gente si affolla davanti ai ragazzi: dai più piccini (5-6 anni al massimo, ma forse meno), ai loro genitori.
 

La band si esibisce nelle solite canzoni, quelle dell’ ep “Only For Idiots” in uscita a luglio.  Come al solito, il concerto fila liscio, eccezion fatta per dei piccoli sbandamenti di voce di Antonio. Nessuno sembra notare niente, sono tutti troppo presi a divertirsi. Alcuni amici della band, oserei dire impazziti (ma in senso buono), osano mischiarsi con i musicisti sul palco e improvvisare un mosh in pochi metri quadrati, incoraggiati dal crabcore del chitarrista e bassista.
 

 

Altre poche canzoni e il concerto giunge al termine, ma non la serata! A seguire DJ Abrahams accompagna l’ oratorio con un mix delle canzoni più gettonate del momento, fino a fine festa.