MYO AUTUMN PARTY 2K12
a cura di: Ana
2012-12-10

 

Non si può dire che sia andato tutto bene, ma non si può dire che sia andato tutto male.  L’ 8 dicembre il LattePiù di Brescia ospita, dopo tanto tempo, i My Breathing Harmony. In apertura vediamo Hot Puppets Story, Forgotten Tears e Ready,Set,Fall!

 

La serata per me inizia con un’ora di anticipo, fuori dal locale, con meno 2 gradi: FREDDO! Probabilmente sono viva solo perché Tuttu (Stormy) è venuto a salvarmi, abbracciandomi. In ogni caso, alle 22 si aprono le porte e si innesca la bomba. I primi a suonare sono i bresciani HPS, che riescono sempre a sorprendermi. Ogni live è diverso per loro: cambiano, cambiano sempre. E stavolta, Leonardo, il cantante, si cimenta in un growl (fatto bene!), nonostante non faccia parte della loro musica. E –questa devo dirvela assolutamente- a metà live, decide anche di farmi riprendere l’attenzione, arruffandomi i capelli (!).
Mentre si preparano i Forgotten Tears faccio un giretto per il locale a fare due chiacchere con amici. Vengo a scoprire che si sta formando una nuova band tra Brescia e Verona, ma il progetto è segreto a tutti (quasi).

 

Quando rientro i FT si stanno esibendo in “xx”, in onore dell’anniversario di morta di xx, chitarrista dei Pantera. Il chitarrista è talmente preso bene dal concerto da offrire a un ragazzo del pubblico un liquido arancione non ben identificato (alcool, ci metterei la mano sul fuoco) e da addirittura scendere dal palco. La band ci suona il nuovo singolo, poche altre canzoni e lascia spazio ai Ready Set Fall. Nel frattempo, mi faccio un altro giro e vado dai Carousel47 a farmi raccontare del tour in Russia appena terminato. Dopo poco però riprendo la mia postazione, pronta per sentire la terza band della serata.
Se i FT sono stati una piacevolissima sorpresa e, vi giuro, sono stata proprio contenta di averli sentiti, i RSF mi hanno un po’ deluso: 40 minuti solo per prepararsi, voci che non si sentivano (il cantante ci provava a cantare.. spero). A migliorare la situazione ci pensa il pubblico: mosh e urla così non li ho mai visti.

 

Purtroppo, per me la serata finisce qui e non posso dirvi nulla sui My Breathing Harmony. Tutta colpa di ghiaccio e neve. Spero però di poterli vedere presto in zona, così potrò dirvi qualcosa di più anche su di loro!