Mysteria Noctis
a cura di: Nordic Valkyrja
pubblicato il: 2010-09-20
Mysteria Noctis
  • Decadence

  • A Dream in the Wind

  • Of Flames and Eternity

Primo approccio nel mondo della musica per i Mysteria Noctis, band melodic death metal d’età media appena maggiorenne e comasca proprio come me, che ho avuto il piacere di conoscere di persona ad un loro concerto.

Energia allo stato puro sin dalla prima nota della loro prima traccia “Decadence”, la mia preferita. Sentendo la loro demo, contenente solo tre canzoni, penso subito alla parola “personalità”. I ragazzi ne hanno molta, hanno carattere, bravura e tutte le possibilità per diventare una gran band a tutti gli effetti. Da chitarrista noto assolutamente per primo le loro linee di chitarra: tecniche, precise, pulite, melodiche e con ottimi, davvero ottimi assoli. Segue una linea vocale invidiabile che passa molto facilmente dallo scream al growl accompagnata a volte da una leggiadra voce femminile. La voce di Alberto è forse l’elemento che più mi piace del gruppo. Basso e batteria ben allineati e d’ottima registrazione.

Ragazzi, aspetto con impazienza il vostro primo album. Sono sicura che stupirà chiunque. Assolutamente consigliato agli amanti del filone melodic death e black.