Won
a cura di: Nordic Valkyrja
pubblicato il: 2010-11-04
Le Nebbie dell'Antica Religione
  • The Forest Of Blood And Hate

  • L'Aquila

  • Venti Di Guerra

  • L'Umano Suicidio (Istigazione)

Le Nebbie dell’Antica Religione”  è il primo debutto nell’ambiente musicale italiano per i Vox. Quattro tracce firmate Vox e Algiz Art Productions.

Il classico black metal….il solito classico sound rabbioso e mistico, cupo e selvaggio. Come per la stragrande maggioranza delle band, sia italiane che non, è ben poco quel che si può giudicare di nuovo nell’ascolto.
Atmosfere tetre, a tratti cadenzate e a tratti fulminanti, costituiscono l’intero demo della band che sembra davvero impegnarsi in una buona uscita della loro creatura.
Il loro sound graffiante mi fa venire in mente il raschio su di una lavagna prodotto da unghie umane, urli di odio puro e forzata disperazione interiore.
Miglior traccia della demo è indubbiamente l’ultima “L’Umano Suicidio”, molto cadenzata, con ritmiche di chitarra molto glaciali e che sebbene si presenti tutta simile riesce comunque a trascinare l’ascoltatore in un vortice continuo d’ascolto.
Ritengo di particolare valore la scelta del cantato in italiano, molto d’effetto. Di sicuro una band che deve ancora molto maturare, che deve metterci ancora molto spirito, molta voglia nel migliorare e, consiglio, lavorare su qualche perla propria, qualcosa di nuovo e fresco.