A Memorable Day
a cura di: Ana
pubblicato il: 2012-10-04
Talk To The Rocks
  • Duty Free

  • Addy

  • Photoset

  • Best Side Of Me

  • Talk To The Rocks

 

Energia, voglia, passione, divertimento: ecco di cosa è fatto il secondo EP degli A Memorable Day, “Talking To The Rocks”. 5 tracce di puro e semplice pop-rock.
 

Non ci sono grandi cose da dire; tutto l’ ep si svolge su una linea sola: gli strumenti danno il ritmo e la voce lo segue, il tutto viene poi perfettamente armonizzato e le parti diventano un tutt’uno; si fa fatica a seguire una sola parte.  L’ eccezione viene rappresentata dalla title-track, dove le chitarre hanno più rilevanza e gli strumenti sono distinguibili tra loro; questa è, inoltre, la canzone con più energia di tutte, la più movimentata.  Altro punti rilevanti sono un leggero scream in “Duty Free” e dei riff di chitarra sparsi qua e là.

 

Non mi aspettavo cose molto più complesse: gli AMD si mantengono piuttosto sul classico, la semplicità è la loro specialità; E nonostante questo non sono banali, anzi.

 

L’ ep è consigliabile alla maggior parte delle persone, appunto perché non è basato su un genere ricercato;   se volete ascoltare qualcosa di leggero, ma non troppo; qualcosa che possa sorprendervi nella sua chiarezza, questo è l’ep che fa per voi. L’ep è scaricabile gratuitamente a questo link: http://www.mediafire.com/?ro141v671dbgpmw