Inallsenses
a cura di: Throatholocaust
pubblicato il: 2008-06-11
The Experience
  • 01. The Experience
    02. Return No More
    03. Inviolated
    04. Lady Nature
    05. Horror Without End
    06. Heaven Of Praises
    07. I Will Kill You
    08. Bad Society
    09. Light In The Dark

Arrivano dal casertano gli Inallsenses, gruppo con alle spalle un’esperienza decennale ripagata proprio quest’anno dall’uscita del loro primo full-lenght, The Experience.
I ragazzi campani offrono un thrash/death monolitico e violento con puntellate di melodia svedese e novità che, come la matrice, sono ascrivibili alla rigogliosa scena americana.
La produzione risulta discreta e sicuramente migliorabile ma non è tale da ridurre l’ottimo impatto dei 9 brani che compongono The Experience.
Complessivamente il cd scorre fluido se si tralasciano episodi non proprio sereni come “Horror without end” .“I Will kill you” e “Heaven of Prison” , invece, chiedono fieramente un secondo, terzo ascolto e rappresentano per la sottoscritta le canzoni più belle dell’intero lavoro che si chiude con “Light In The Dark”, un outro arpeggiato, due minuti di sano relax dopo tanto headbanging.
Ormai gli Inallsenses sono maturati e cresciuti sia dal punto di vista compositivo che tecnico; il growl baritono e pieno di Ruggero, inoltre, è da sempre un biglietto da visita e uno dei punti forti della band.
The Experience è un album ben strutturato e sentito, rabbioso e convinto. Gli Inallsenses han fatto il botto: amanti del thrash vecchia maniera ma-non-troppo correte a procurarvi questo disco!